Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 luglio 2017 ore 13:48

Moria di pesci nel fossato

E' accaduto in via della Forestale alla Mazzanta. Il M5s: "I Comuni si fanno vanto della bandiera blu e non sono in grado di gestire un fosso"



ROSIGNANO M.MO — Domenica 2 luglio diversi pesci morti sono affiorati a galla nel fosso in via della Forestale. La segnalazione è arrivata dalle sezioni di Cecina e di Rosignano del Movimento cinque stelle.

"Camminando lungo via della Forestale - hanno detto - raggiunto il ponte sul fosso ci siamo imbattuti in una scena allucinante: decine di pesci morti che galleggiavano nell'acqua stagnante e putrescente. Un triste spettacolo che ha visto per l'intera giornata anche chi passava sul ponte".

"La domanda che ci è sorta spontanea - hanno aggiunto gli esponenti pentastellati - è come sia possibile che ben due Comuni (Rosignano Marittimo e Cecina) che si fanno vanto della Bandiera Blu, non siano poi in grado di tenere vivo e pulito un fosso che porta l'acqua dalle colline al mare. Perché ciò di cui siamo stati testimoni è un evidente stato di degrado e inquinamento di questo fosso che divide i due Comuni…Cosa dicono i nostri sindaci? Hanno informato del caso l'Arpat per verificare la situazione? Sono state fatte le opportune verifiche?".

"Sarebbe davvero il caso di provvedere urgentemente ad una bonifica - hanno suggerito - e al risanamento del fosso per garantire la salute della fauna, per tutelare la salute pubblica dei residenti e dei numerosi turisti presenti in quella zona".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro