Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità giovedì 13 novembre 2014 ore 18:34

Furti: il sindaco a colloquio con il Prefetto

Immagine di repertorio

Secondo Lippi non c'è nessun allarme, ma non va sottovalutata la situazione: intensificati i controlli per prevenire episodi di microcriminalità



CECINA — "La situazione attuale è sotto controllo e non risulta, al momento, sovraesposta rispetto anche ad altri comuni limitrofi". Così il sindaco di Cecina Samuele Lippi in merito alla sicurezza a Cecina, dopo la segnalazione da parte dei cittadini di alcuni furti nella città.
Lippi ha avuto un colloquio con il Prefetto di Livorno "per fare il punto sulla situazione che ci viene segnalata" e a breve dalla Prefettura arriverà "una relazione approfondita sui dati relativi a denunce, segnalazioni, furti e sull’andamento generale dei fenomeni di microcriminalità registrati sul nostro territorio".
Il sindaco di Cecina illustra che dal colloquio con il Prefetto "sono emerse valutazioni sulla situazione socio-economica generale particolarmente complessa che può incidere su fenomeni di microcriminalità". Il sindaco però precisa che "l’andamento di questi anni evidenzia un sostanziale contenimento, la situazione attuale è sotto controllo e non risulta, al momento, sovraesposta rispetto anche ad altri comuni limitrofi".
Lippi spiega che quanto sta succedendo non viene sottovaluto: "sono già stati intensificati i controlli e la vigilanza attraverso il coordinamento di tutte le forze dell’ordine". "Ho ricevuto in tal senso - aggiunge - garanzie e rassicurazioni per quanto riguarda un maggior presidio sul territorio in ordine all’attività ispettiva e di prevenzione". 
Infine il sindaco di Cecina invita i cittadini a collaborare segnalando situazioni anomale o sospette: "una comunità unita e coesa è sempre un elemento di forza e la tempistica nel segnalare e denunciare è quanto più efficace, quanto più è immediata".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità