QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°26° 
Domani 15°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 22 ottobre 2019

Attualità lunedì 20 luglio 2015 ore 12:06

Abbraccia l'anziano e gli sfila la catenina d'oro

Bloccata da alcuni cittadini che hanno assistito alla scena e chiamato i carabinieri. Avrebbe compiuto altri furti con la stessa modalità ingannevole



CECINA — Una giovane di origine romena, 21 anni, è stata arrestata sabato 18 luglio dai carabinieri di Cecina per rapina impropria ai danni di un anziano 80enne cecinese. Secondo quanto accertato dai militari, la donna si è avvicinata all'anziano che stava passeggiando in piazza Barontini, abbracciandolo calorosamente e togliendogli dal collo, senza che questo se ne accorgesse, una collana d'oro. 

L'azione però non è passata inosservata: alcuni passanti hanno fermato e trattenuto la ragazza in attesa che arrivassero i carabinieri, mentre questa cercava di divincolarsi violentemente. Infatti, dopo la chiamata al 112, è arrivata sul posto una pattuglia del Nucleo radiomobile della compagnia carabinieri di Cecina.

La collanina che la giovane donna aveva nascosto addosso, è stata recuperata e restituita al legittimo proprietario. 

Ulteriori indagini degli uomini dell'Arma sono in corso per capire se la donna si sia resa responsabile di analoghi episodi accaduti a Cecina e nei Comuni vicini.

La donna di etnia rom sarebbe già stata denunciata a piede libero per aver derubato insieme a un’amica, tra il 10 e il 12 luglio, un anziano lungo le strade di Donoratico. Il fine settimana precedente avrebbe commesso un analogo furto ai danni di un 81enne nel centro di Donoratico. Insieme ad un’amica di 31 anni avrebbero rubato una catenina d'oro ad un anziano, fingendosi loro conoscenti e abbracciandolo per ingannarlo e sfilargli l'oggetto.

Per la giovane, su disposizione dell'autorità giudiziaria, sono scattati gli arresti domiciliari in attesa del'udienza di convalida.



Tag

Maltempo sul Nord-Ovest: strade allagate e città in tilt

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica