Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:16 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Spettacoli martedì 26 maggio 2015 ore 03:32

A parlare di cinema col regista Mario Martone

Oltre ad Elena Sofia Ricci, l’undicesima edizione della rassegna che si terrà dal 16 al 20 giugno Castiglioncello, avrà un altro ospite d’eccezione



ROSIGNANO MARITTIMO — L’appuntamento è per venerdì 19 giugno nell'ambito della kermesse “Parlare di cinema a Castiglioncello". Mario Martone regista e direttore artistico del Teatro Stabile di Torino, racconterà il suo Leopardi nell’incontro moderato da Paolo Mereghetti. A seguire poi, la proiezione de Il giovane favoloso, alle ore 21,30 al Cinema Castiglioncello. Il film del 2014 diretto da Martone  è incentrato sulla vita del poeta Giacomo Leopardi interpretato da Elio Germano. È stato presentato in concorso alla 71esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Martone va ad aggiungersi al gruppo di artisti che hanno confermato la loro presenza alla rassegna castiglioncellese, nata con la prerogativa di offrire al pubblico la possibilità di colloquiare direttamente con chi il cinema lo fa in prima persona. In primo luogo l’attrice Elena Sofia Ricci che farà da “madrina” alla mostra fotografica, ma anche il giovane attore livornese Matteo Creatini, i registi esordienti Duccio Chiarini, Paolo Cevoli e Pietro Parolin.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco i nuovi contagi, Comune per Comune, registrati nelle ultime 24 ore nell'area della Bassa Val di Cecina e della Val di Cornia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Chi mette al centro la persona

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità