Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:59 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità lunedì 04 agosto 2014 ore 18:45

A Mario Cardinali il Premio Bolgheri

Lo storico editore e direttore de 'Il Vernacoliere' riceve i complimenti del sindaco di Livorno Nogarin



CASTAGNETO CARDUCCI — Va allo storico editore e direttore de “Il Vernacoliere” Mario Cardinali il “Premio Bolgheri Melody 2014”. 

Nelle precedenti edizioni il premio era stato assegnato a Negroamaro, Gianna Nannini e Paolo Bonolis.  
Il riconoscimento è stato istituito nel 2011 dal Bolgheri Melody Festival con l’obiettivo di esaltare artisti e protagonisti della nostra società che promuovono e portano la cultura e le arti in Italia e nel mondo.
Visibilmente emozionato, Cardinali ha ricevuto il premio dalla meni del Direttore Artistico del Festival Sauro Scalzini nell’ambito della serata dedicata proprio alla “livornesità” che si è tenuta sabato 2 agosto.
Ad aspettare Carinali dietro le quinte, una sorpresa: il Sindaco di Livorno, Filippo Nogarin che si è “inchinato” di fronte all’ideatore della rivista umoristica più famosa del nostro paese. “E’ un onore per me”, ha detto il primo cittadino.
Cardinali ha ricevuto anche un’opera dell’artista Antonio Cristiano.
Consegnati anche i riconoscimenti ai rappresentanti delle istituzioni, sponsor e partner che in questi cinque anni sono stati vicini al Festival contribuendo alla sua crescita. I riconoscimenti sono andati a: Toremar, main sponsor del Festival per cui ha ritirato il premio l’amministratore delegato Achille Totaro; alla famiglia Incisa della Rocchetta (rappresentata da Stefano Hunay), al neo sindaco di Castagneto Carducci, Sandra Scarpellini e al sindaco uscente Fabio Tinti, alla Banca del Credito Cooperativo di Castagneto Carducci (rappresentata da Vice Presidente Alessandro Scappini), alla Camera di Commercio di Livorno (rappresentata da Vice Presidente Anna Landini) e alla Fondazione Arpa (rappresentata da Vice Presidente Francesco Porcelli). Uno speciale riconoscimento è stato consegnato a Gaddo della Gherardesca, Presidente Onorario del Festival e tra i principali sostenitori.
Fonte: Ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Cronaca