Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 24 giugno 2023 ore 09:24

Music box per suonare e registrare musica

La gestione alla società Organizzazione Eur. La struttura in via della Costituzione offre un gran numero di servizi per musicisti e band



ROSIGNANO MARITTIMO — Tre sale prove, una sala registrazione, una regia e una vasta gamma di strumenti all’avanguardia, è la music box di proprietà del comune di Rosignano che si candida a diventare punto di riferimento per tutti i professionisti e gli appassionati di musica del territorio.

Grazie all’affidamento decennale della gestione alla società Organizzazione Eur, la struttura in via della Costituzione offre un gran numero di servizi per musicisti e band. Si tratta, infatti, di un ambiente ideale per prove musicali e registrazioni, con due sale grandi separate, ognuna dotata di strumentazione musicale di qualità, comunicanti con la regia. In questo modo le band possono lavorare contemporaneamente in ambienti separati senza il rientro acustico in cuffia, essendo interconnessi con i tecnici in regia che hanno la possibilità di registrare o riascoltare i brani. Con due batterie, le casse acustiche, i mixer, il pianoforte, i microfoni, la Music Box dispone di attrezzature di fonia di ultima generazione che potranno soddisfare a pieno tutte le necessità richieste, in un ambiente insonorizzato e isolato dal punto di vista acustico. In più è presente anche una terza stanza, una sala registrazione separata per la batteria di 9 metri quadrati, per singoli musicisti o gruppi ristretti. E grazie alle altre dotazioni quali videocamere e un drone, le band potranno registrare videoclip musicali sia all’interno che all’esterno della struttura, sfruttando l’area verde di via della costituzione ed anche in altri contesti.
Se dal punto di vista strumentale, la Music Box si pone come una struttura all’avanguardia, anche per quanto riguarda la didattica siamo a un altissimo livello.

Grazie alla convenzione con la scuola di musica Antonio Bacchelli, infatti, durante l’anno vengono organizzati i corsi di chitarra, canto e pianoforte, tenuti da docenti di esperienza. Uno su tutti Francesco Landucci, noto professionista del settore, che fino a poco tempo fa era responsabile dello studio di registrazione Il Poderino a Casale Marittimo. Per quanto riguarda la batteria, la Music Box è il secondo centro in Toscana accreditato come Yamaha Drum School, pertanto, a seguito del percorso di studi certificati Yamaha, è possibile ricevere l’attestato da una delle aziende produttrici di strumenti più qualificate del mondo.
E a proposito di collaborazioni, grazie alla convenzione con il conservatorio cherubini di firenze, gli allievi della scuola di musica bacchelli e della scuola sarabanda di cecina, che si appoggiano alla struttura di via della costituzione, possono essere equiparati agli studenti interni per esami e per l'inserimento delle compagini orchestrali e corali del conservatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica