Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:CECINA15°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Elezioni 2020 sabato 25 luglio 2020 ore 17:22

Incontro con Pieroni e Signorini

Fiorella Signorini e Andrea Pieroni

Il consigliere regionale Pd e la capogruppo del Pd a Riparbella, si sono confrontati con amministratrici e attori del territorio



RIPARBELLA — Momento di confronto con le comunità della Bassa Val di Cecina per il consigliere regionale Pd Andrea Pieroni, che ha incontrato amministratrici e cittadini impegnati nella vita civica del territorio. Con lui era presente Fiorella Signorini, infermiera e capogruppo del Pd al Comune di Riparbella. Pieroni e Signorini sono candidati al Consiglio regionale in occasione delle elezioni dei prossimi 20-21 settembre. All'incontro hanno partecipato anche la sindaca di Montescudaio Simona Fedeli e la sindaca di Casale Marittimo Claudia Manzi

"Un incontro caratterizzato da un confronto aperto e costruttivo - hanno detto Pieroni e Signorini -, arricchito dalla presenza di molti attori di questo territorio . Si tratta di una zona particolarmente pregiata, bella e suggestiva dal punto di vista ambientale e paesaggistico, oltre che storico. Un territorio rispetto al quale la Regione Toscana dovrà incrementare gli investimenti, anche per i riflessi della pandemia di Covid, rafforzando la propria attenzione su più versanti".

"Soprattutto è necessario sostenere le amministrazioni locali - hanno proseguito i due candidati del Partito democratico -, investendo sui piccoli comuni che presidiamo questi luoghi. Dobbiamo riuscire insieme a renderli più vivibili, consentendo a chi ci abita di avere una adeguata vivibilità e qualità della vita, a partire dai servizi, dalla scuola, alla sanità, fino alla qualità delle infrastrutture. La valorizzazione dell'offerta turistica, in quanto il turismo è una voce rilevante dell'economia locale, insieme a alle produzioni di valore in ambito agronomico e agroalimentare, saranno da sviluppare ulteriormente".

Prima dell'incontro Pieroni e Signorini hanno visitato la Salumeria Sandri, punto di riferimento della produzione e distribuzione alimentare ed occupazionale del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica