Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica lunedì 17 luglio 2023 ore 12:54

“Vada abbandonata dalla giunta Donati”

Valorizzare la Torre di Vada e ridar vita alla frazione, Fratelli d’Italia rilancia e critica l’amministrazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Ivonio Niccolai componente del Direttivo Comunale di Fratelli d’Italia, desidera precisare che, dopo il dibattito sul futuro della Torre di Vada, patrimonio storico della frazione, condividiamo la passione e la volontà del comitato di cercare idee ed una forma sulla quale gettare le basi per un recupero e far vivere questa struttura antica, costruita per segnalare ai naviganti le pericolose secche di Vada.

Fratelli d’Italia, dunque, ritiene che l’Amministrazione Comunale dovrebbe promuovere una sorta di concorso di idee in modo che comitati, associazioni e cittadini possano lanciare proposte e progetti per la rinascita e la rivalutazione della Torre di Vada.

“Queste sono scelte in cui noi di Fratelli d’Italia crediamo, perché nascono dalla passione, dall’amore di chi vive tutti i giorni il proprio territorio. - ha spiegato Nicolai - Fratelli d’Italia sta preparando il programma per le elezioni del 2024 e, non a caso, alla voce frazioni, abbiamo previsto interventi urbanistici, architettonici, strutturali e paesaggistici con l’obiettivo di recuperare la Torre di Vada”.

“Sempre a proposito della frazione di Vada, - ha proseguito - proponiamo la revisione totale del Piano Acustico del Comune di Rosignano, affinché si possa realizzare un punto d’incontro tra le esigenze degli imprenditori e il sacrosanto diritto alla quiete pubblica dei residenti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità