Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 13:59

Rosignano sviluppo e turismo, via al progetto

Il sindaco Donati: "Vogliamo affrontare in maniera innovativa il tema della promozione turistica ed il miglioramento dell’accoglienza sul territorio"



ROSIGNANO MARITTIMO — Più sinergia tra Incubatore di Rosignano, Pro Loco e un social media manager per la promozione del territorio. Questa è la missione del progetto Rosignano Sviluppo e Turismo promosso dall'Amministrazione comunale da fine 2023.

Il progetto avrà la durata di due anni e con la partecipazione attiva di tutti gli attori coinvolti potrà diventare uno strumento rivoluzionario per creare benessere ed nuova economia grazie al potenziamento dei flussi turistici.

“Con questo progetto - ha precisato il sindaco Daniele Donati - vogliamo affrontare in maniera innovativa il tema della promozione turistica ed il miglioramento dell’accoglienza sul territorio, fornendo strumenti alle imprese per poter accrescere la qualità dei servizi, migliorare la comunicazione tra i soggetti che sul territorio si occupano di turismo e rendere più efficace l’informazione rivolta ai cittadini, residenti e ospiti. Mi auguro che questi accorgimenti possano attrarre in misura sempre crescente turisti sul nostro territorio, che offre un panorama ricco e variegato di opportunità culturali, naturalistiche, sportive e ricreative”.

Individuata come capofila la Pro Loco Vada per la gestione dei 2 uffici turistici, di Vada e Castiglioncello, che si occuperanno però di promuovere tutte le frazioni. Un altro elemento rilevante di questo progetto è il Social Web Manager individuato dall’Amministrazione comunale, che grazie ai contributi e ai contenuti ricevuti dalle Pro Loco avrà il compito di elaborare, mettere in rete e promuovere il territorio e gli eventi, occupandosi dell’elaborazione grafica dei materiali informativi e della progettazione della cartellonistica pubblicitaria, calibrata su ogni singola frazione. Il terzo importante elemento che va a completare questo puzzle è l’Incubatore Rosignano, per l’occasione rivolto alle imprese del turismo, che nell’ambito del progetto si occuperà di formazione degli operatori, ricerca bandi ed innovazione nei vari settori che concorrono ad una vera importante rinascita turistica.

I tre soggetti lavoreranno in sinergia già a partire dalle prossime festività pasquali in modo da produrre per la prossima stagione estiva i primi risultati, che saranno puntualmente rendicontati e monitorati con attenzione, sia dall’Amministrazione Comunale che dagli operatori economici e turistici del territorio.

“Sono molto contenta di questo percorso che è il frutto delle esperienze elaborate in questi anni, a fronte di nuovi elementi strategici e dei continui cambiamenti dei flussi turistici, dei gusti e delle esigenze dei turisti italiani. - ha commentato la vicesindaca e assessora al turismo, Licia Montagnani - Si tratta di un cambiamento di rotta e un adeguamento alle più attuali forme di comunicazione, necessario per stare al passo con i tempi. Sottolineo come sia importante la collaborazione di tutti i soggetti economici del nostro territorio, che saranno chiamati a partecipare, raccontare, promuovere le loro offerte e opportunità, nell’ottica di mettere in luce e valorizzare il grande tesoro che abbiamo e forse fino ad adesso non siamo riusciti a promuovere adeguatamente. Ringrazio per la competenza e la partecipazione, anche gli uffici comunali che hanno lavorato in modo trasversale con passione e competenza per arrivare a questo risultato, che -se adeguatamente compreso e condiviso da tutti- porterà a nuovi importanti cambiamenti nel prossimo futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità