Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 17 marzo 2024 ore 07:52

Riqualificazione del centro urbano, via ai lavori

Si inizia lunedì 18 Marzo. Il lavori proseguiranno fino a metà Aprile con i lavori di pavimentazione



ROSIGNANO MARITTIMO — Al via gli interventi per la riqualificazione del centro urbano di Rosignano Marittimo. In particolare, i lavori che riguardano via Gramsci inizieranno a partire da lunedì 18 Marzo.

L’intervento prevede il ripristino delle aiuole a contorno dei lecci, nel tratto di strada che va dal civico 56 al 76, dove recentemente è stato realizzato il nuovo segmento di fognatura bianca.
A seguire, sempre via Gramsci, sarà oggetto di asfaltatura nel tratto compreso tra piazza Carducci e via Molino a Vento. Infine, a partire dalla seconda metà di Aprile, i lavori di riqualificazione del centro di Rosignano Marittimo includeranno la ripavimentazione con lastre in pietra nel tratto compreso tra piazza Gori e piazza Carducci.

Per agevolare il carico-scarico presso gli esercizi commerciali e non creare troppi disagi ai cittadini, i lavori di pavimentazione di via Gramsci saranno suddivisi in tre aree ben distinte cosi, da non coinvolgere simultaneamente tutta la strada. La prima area coinvolgerà il tratto di piazza Gori, dalla fine di via dei Lavoratori fino al vicolo della Pescaiola; la seconda area andrà dal vicolo della Pescaiola fino all'inizio di piazza Carducci; mentre la terza e ultima area ad essere eseguita sarà quella in corrispondenza di piazza Carducci.

Nelle prossime settimane l’Amministrazione Comunale condividerà con gli operatori commerciali il crono-programma delle attività e le fasi di avanzamento dei lavori, in modo da informarli con preavviso circa la chiusura di ciascun tratto di strada e consentire loro di pianificare per tempo i necessari rifornimenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica