Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 14 luglio 2023 ore 14:20

Coppia in fuga con una valigia piena di griffe

Gli agenti di Polizia insospettiti dai due hanno proceduto al controllo e alla denuncia per ricettazione e possesso di chiavi alterate e grimaldelli



ROSIGNANO MARITTIMO — Gli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Rosignano Solvay, nel pomeriggio del 12 Luglio, nel corso di un normale pattugliamento, lungo la via Aurelia all'altezza di Castiglioncello hanno notato la presenza di un uomo e una donna in prossimità di una Fiat Punto ferma davanti al Caffè Ginori.

Una volta avvicinati, i due alla vista dei poliziotti si sono dati alla fuga a piedi in direzione di piazza della Vittoria. Immediatamente gli agenti li hanno inseguiti anche con l’aiuto di un maresciallo della Stazione Carabinieri di Castiglioncello libero dal servizio.

Una volta raggiunti, i due sono stati trovati in possesso di una valigia contenente svariati capi di abbigliamento e numerose paia di occhiali da sole da donna; tutti gli oggetti, di noti marchi di pregio, erano dotati di cartellino. Venivano rinvenuti, inoltre, alcune forbici e cacciaviti, uno dei quali con la punta a forcella, probabilmente utilizzato per rimuovere le placche anti-taccheggio, nonché un rotolo di pellicola in alluminio, verosimilmente usata per schermare borse o sacche in modo da eludere i sensori antitaccheggio.

Tutto il materiale è stato sequestrato e i due denunciati in stato di libertà per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Secondo la polizia, è verosimile che la coppia controllata, residente a Firenze e priva di stabile occupazione lavorativa, si stesse preparando ad altri furti. E’ in corso attività d’indagine finalizzata all’individuazione degli esercizi commerciali vittime del furto del materiale rinvenuto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro