QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18°27° 
Domani 15°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 25 giugno 2018

Cronaca sabato 17 febbraio 2018 ore 15:30

Cordoglio per la scomparsa di Fusco Torri

Esponente della sinistra locale, prima nel Pci e poi in Rifondazione, era stato anche eletto in consiglio comunale, quindi fu anche assessore



ROSIGNANO MARITTIMO — Nella notte fra venerdì e sabato è venuto a mancare Fusco Torri. 

A comunicarlo Davide Samuele Franchi, che così lo ha ricordato: "Storico militante comunista, prima nel PCI e poi in Rifondazione Comunista, che oltre a svolgere cariche dirigenziali all'interno del circolo di Rosignano come membro dell organo di garanzia e controllo, tra gli anni '70 e '80 ha avuto anche ruoli di rilevanza nella amministrazione comunale. In particolare, per il gruppo consiliare del PCI, ha prestato servizio come consigliere comunale per varie legislature ed ha ricoperto anche la carica di assessore ai servizi decentrati e consigliere con delega allo sport".

"Chi lo ha conosciuto - ha aggiunto Franchi - sa che Fusco è stato un esempio di impegno politico e di attaccamento all'ideale e al Partito. Figlio di un far politica che non esiste piu e conosciuto per la passione che metteva nelle discussioni politiche".

L'ultimo saluto a Fusco verrà fatto lunedì alle ore 8 davanti al circolo della Rifondazione Comunista di Rosignano, in Piazza della Repubblica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Cronaca

Attualità