Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 15 gennaio 2020 ore 10:29

Contributi per famiglie con minori disabili

Contributo per famiglie con minori disabili. Apre oggi la possibilità di richiedere lo stanziamento annuo, ecco cosa fare



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 15 gennaio 2020 al 30 giugno 2020, le famiglie con figli minori di 18 anni disabili potranno formalizzare la richiesta per l’ottenimento del contributo annuale pari a 700 euro, previsto dalla legge approvata dalla Regione Toscana per il triennio 2019-2021.

La richiesta di contributo potrà essere inoltrata al Comune di Rosignano Marittimo da tutte le famiglie che vivono particolari situazioni di disagio e con figli minori aventi condizione di handicap grave e accertata in base alla normativa. Potrà presentare tale domanda uno dei genitori o un soggetto avente responsabilità genitoriale nei riguardi del disabile, a condizione che genitore e figlio risiedano in Toscana in modo continuativo almeno dal 1° gennaio 2018, che il nucleo familiare non risieda in strutture private occupate abusivamente e che presenti la nuova attestazione Isee non superiore a 29.999 euro (relativa al 2019).

La richiesta di contributo deve essere presentata al Comune di Rosignano Marittimo entro il 30 giugno 2020, compilando l’apposito modulo predisposto dalla Regione Toscana e reperibile sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro