Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:CECINA15°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità mercoledì 28 settembre 2022 ore 10:46

Contributi extra per pagare l'affitto

Foto di repertorio

Destinati 50mila euro di risorse a sostegno di lavoratori dipendenti e autonomi che a causa dell'emergenza Covid hanno subito una perdita di reddito



ROSIGNANO MARITTIMO — Dal 1 fino al 31 Ottobre sarà aperto l’avviso per l’accesso al contributo straordinario a sostegno del pagamento del canone di locazione, relativo ad alloggi di proprietà privata, per cause riconducibili all’emergenza Covid-19. La misura straordinaria è destinata ai lavoratori dipendenti e autonomi che, in possesso di attestazione Isee con valore non superiore a 35mila, abbiano subito una perdita del proprio reddito imponibile in misura superiore al 25% per cause riconducibili all’emergenza Covid-19.

La suddetta riduzione del reddito superiore al 25% può essere certificata attraverso l’Isee corrente o, in alternativa, mediante il confronto tra le dichiarazioni fiscali 2022 (redditi 2021) e 2021 (redditi 2020).  Gli eventuali contributi assegnati corrispondono al 50% del canone mensile di locazione, fino a un massimo di 300 euro mensili, e saranno erogati per il trimestre Ottobre – Dicembre nei limiti delle risorse disponibili. Sono stati complessivamente stanziati 50mila euro.

L’avviso e il modulo di domanda, con i requisiti di ammissione e le modalità di presentazione della domanda stessa, sono consultabili e scaricabili dal sito del Comune di Rosignano Marittimo, sezione Trasparenza - Bandi a Avvisi vari. Esclusivamente in caso di necessità, i moduli di domanda possono essere consegnati in formato cartaceo direttamente al Polisportello (Servizio Accoglienza) ubicato al piano terra della sede comunale di via dei Lavoratori n.21 a Rosignano Marittimo. 

E’ disponibile un servizio di assistenza telefonica alla compilazione della domanda a cui si accede chiamando il numero 0586 724522, attivo con operatore dal lunedì al venerdì in orario 9 -12,30.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica