Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:50 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 25 agosto 2016 ore 13:15

L'urbanistica secondo i cittadini

Dal sito del Comune è possibile inviare proposte, contributi o segnalazioni per implementare il Piano operativo comunale



ROSIGNANO M.MO — I cittadini possono inviare contributi per implementare il Piano Operativo Comunale, alias il Regolamento Urbanistico, che disciplina l’attività urbanistica e edilizia del territorio.

Per favorire l’accesso alla procedura e la predisposizione di proposte, contributi o segnalazioni da parte dei cittadini il Garante dell’Informazione e della Partecipazione ha pubblicato il rapporto relativo all’attuazione del procedimento sul sito del Comune.

Tutte le informazioni sono disponibili anche presso gli uffici Pianificazione del Comune (via Don Bosco 8, aperti al pubblico martedì ore 9-12,30 e 15,15-17,45 e venerdì ore 9-12,30). I cittadini possono inviare contributi e segnalazioni all’indirizzo mail partecipazionepianooperativo@comune.rosignano.li.it.

Il Poc disciplina sia la gestione degli insediamenti esistenti che la trasformazione degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio. L’Amministrazione ritiene strategici gli interventi legati al cambiamento climatico, alla coesione sociale e all’identità territoriale, volti ad incrementare i servizi, promuovere il turismo sostenibile e sostenere le attività produttive per innovare e riqualificare il tessuto produttivo locale.

Il Piano sarà predisposto dal lavoro tecnico per lo studio e la preparazione dei documenti, a seguito di incontri informativi pubblici e dal confronto tra i cittadini, l’Amministrazione, gli enti ed i soggetti interessati nella pianificazione territoriale ed urbanistica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca