Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 25 luglio 2016 ore 18:00

Rosignano 2.0 col nuovo piano operativo

Una vista del porto di Rosignano (foto di Piero Frassi)

Gli obiettivi: rispetto del clima, coesione sociale e identità territoriale, più servizi, turismo sostenibile e sostegno alle attività produttive



ROSIGNANO M.MO — E' stato pubblicato sul sito del Comune il rapporto per l’approvazione del Piano Operativo Comunale Poc, avviato l’anno scorso con una delibera del consiglio comunale. Il Poc è la nuova denominazione del Regolamento urbanistico, l’atto di governo che disciplina l’attività urbanistica ed edilizia del territorio.

"Con il Poc - hanno spiegato dal Comune - sono disciplinati da una parte la gestione degli insediamenti esistenti e dall’altra le trasformazioni degli assetti insediativi, infrastrutturali ed edilizi del territorio. Gli obiettivi strategici che l’amministrazione intende perseguire sono legati ai temi del cambiamento climatico, al rafforzamento della coesione sociale e dell’identità territoriale, all’incremento dei servizi, alla promozione del turismo sostenibile e al sostegno delle attività produttive per innovare, consolidare e riqualificare il tessuto produttivo locale".

La predisposizione del Poc sarà costituita dal lavoro tecnico di studio e messa a punto dei documenti, da momenti di incontro, confronto e comunicazione con i cittadini, l’amministrazione, gli enti ed i soggetti coinvolti ed interessati ai temi della pianificazione territoriale ed urbanistica. E’ prevista infatti la partecipazione dei cittadini che potranno fin da ora inviare contributi e segnalazioni alla mail partecipazionepianooperativo@comune.rosignano.li.it . Il Poc è consultabile sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro