Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 18:00

Meningite, attese lunghe due mesi

Boom di richieste per il vaccino contro la meningite in tutta la Bassa Val di Cecina. Ma le liste d'attesa possono allungarsi fino a 60 giorni



ROSIGNANO M.MO — i recenti e numerosi casi di meningite hanno messo in allarme cittadini e istituzioni. I primi vogliono vaccinarsi in massa, le seconde, in particolare la Regione, invitano a farlo, evitando luoghi affollati e chiusi, come ad esempio le discoteche. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno un invito è giunto anche il Ministero della Salute.

Tramite una circolare rivolta ai turisti li avrebbe invitati a vaccinarsi in caso di soggiorni periodici. Ma i tempi d'attesa per un vaccino sembrano sintomatici una meccanismo inceppato: secondo Il Tirreno si arriverebbe infatti fino a 60 giorni d'attesa prima di ottenere il vaccino. Due mesi per l'iniezione. Ciò significa che se un cittadino chiamasse in queste ore il CupTel (al numero 800.223.223) per vaccinarsi contro il meningococco C, non potrebbe farlo prima della metà di maggio. L'azienda ospedaliera starebbe organizzando tre giornate di vaccinazioni per ridimensionare le liste d'attesa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità