QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°29° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 agosto 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 18:00

Meningite, attese lunghe due mesi

Boom di richieste per il vaccino contro la meningite in tutta la Bassa Val di Cecina. Ma le liste d'attesa possono allungarsi fino a 60 giorni

ROSIGNANO M.MO — i recenti e numerosi casi di meningite hanno messo in allarme cittadini e istituzioni. I primi vogliono vaccinarsi in massa, le seconde, in particolare la Regione, invitano a farlo, evitando luoghi affollati e chiusi, come ad esempio le discoteche. Secondo quanto riportato dal quotidiano Il Tirreno un invito è giunto anche il Ministero della Salute.

Tramite una circolare rivolta ai turisti li avrebbe invitati a vaccinarsi in caso di soggiorni periodici. Ma i tempi d'attesa per un vaccino sembrano sintomatici una meccanismo inceppato: secondo Il Tirreno si arriverebbe infatti fino a 60 giorni d'attesa prima di ottenere il vaccino. Due mesi per l'iniezione. Ciò significa che se un cittadino chiamasse in queste ore il CupTel (al numero 800.223.223) per vaccinarsi contro il meningococco C, non potrebbe farlo prima della metà di maggio. L'azienda ospedaliera starebbe organizzando tre giornate di vaccinazioni per ridimensionare le liste d'attesa.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità