Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 26 luglio 2016 ore 15:38

Liberi di muoversi, al centro ci sei tu

Il Comune ha iniziato il processo che porterà al Piano urbano di mobilità sostenibile. Un questionario anonimo per dare indicazioni



ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo, in linea con la strategia europea in materia di mobilità urbana sostenibile, ha avviato il processo di redazione del Piano urbano della mobilità sostenibile Pums per individuare gli interventi necessari a soddisfare i fabbisogni di mobilità della cittadinanza.

Il Pums è un piano strategico nato per soddisfare la variegata domanda di mobilità delle persone e delle imprese nelle aree urbane e periurbane e per migliorare la qualità della vita nelle città.

"A differenza del vecchio piano del traffico - hanno spiegato dal Comune - il Pums vede al centro la persona ed ha come obiettivi principali l’accessibilità e la qualità della vita, la sostenibilità, la fattibilità economica, l’equità sociale e la salute. Per questi motivi il Pums è il frutto di un processo strutturato, che necessita della partecipazione di tutta la popolazione presente sul territorio".

L’amministrazione comunale vuole promuovere il confronto con tutti i soggetti interessati attraverso un questionario, a cui rispondere in forma anonima, per arrivare alla definizione di un Piano condiviso: "Sarà possibile - hanno aggiunto dagli uffici comunali - compilare il questionario fino al 20 agosto e l’indagine sarà utile per conoscere le attese sulla mobilità alternativa e sostenibile e individuare nuovi obiettivi e progetti da raggiungere".

“La compilazione dei questionari - ha sottolinea l’assessore alla mobilità Piero Nocchi - è solamente la prima tappa del percorso partecipativo che stiamo intraprendendo. Dopo aver compreso le esigenze dei cittadini e dei turisti saranno previsti degli incontri con le associazioni e le società di servizi in modo da costruire insieme un Piano Urbano nuovo e fuori dagli schemi a cui siamo abituati”.

Maggiori informazioni www.comune.rosignano.livorno.it , pulsante PUMS Ways.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità