Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 11:16

L'erosione si mangia le spiagge

Il Comune ha stanziato 160mila euro per contrastare il fenomeno che potrebbe avere ripercussioni sull'ambiente e sul turismo



ROSIGNANO M.MO — Le alghe che si accumulano, stratificandosi sul litorale. Le onde che avanzano e la spiaggia che scompare poco alla volta. E' il fenomeno dell'erosione in atto sulle coste del territorio, contro il quale sono stati stanziati 160mila euro. Il Comune di Rosignano ha messo i soldi sul piatto per avviare il ripascimento delle spiagge a rischio.

Un'opera necessaria, con l'obiettivo di evitare che l'erosione intacchi la riserva biogenetica retrostante e danneggi, di conseguenza, anche la stagione turistica.

Si tratta di una manutenzione straordinaria che va ad aggiungersi a quella compiuta nel 2016, per cui sono stati spesi circa 130mila euro. Gli interventi riguardano la rimozione delle alghe e il riporto di sabbia. L'opera riguarderà soprattutto gli arenili di Castiglioncello, vicino al Porticciolo tra Portovecchio e Punta Righini, di Vada, tra Punta del Tesorino e il pontile Bonaposta, e di Rosignano Solvay, sul lungomare Colombo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità