QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 17°30° 
Domani 18°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 28 giugno 2016

Attualità giovedì 04 febbraio 2016 ore 16:00

Il centro culturale apre anche il sabato

I nuovi orari vanno incontro alle esigenze degli utenti

Lo spazio Le Creste sarà aperto al pubblico regolarmente anche il sabato. Ecco tutti gli orari e i servizi offerti dalla struttura

ROSIGNANO M.MO — In seguito alla valutazione dei flussi delle presenze e delle esigenze manifestate dagli utenti, l’Amministrazione ha cercato delle soluzioni per rendere più regolari e strutturate le aperture del sabato pomeriggio del centro culturale Le Creste.

In particolare, la biblioteca comunale e la caffetteria garantiranno l’apertura il sabato, dalle 9 alle 18, durante tutto l’arco dell’anno a esclusione delle festività comandate e del mese di agosto.

La ludoteca e lo spazio giovani, invece, saranno aperti il sabato dalle 15,30 alle 18,30 nei periodi che vanno dal 6 febbraio all’11 giugno e dal primo ottobre al 17 dicembre. La regolare apertura della biblioteca, della emeroteca, dello spazio giovani, della ludoteca e della caffetteria nel sabato contribuirà a rafforzare il ruolo sociale di “piazza” e di incontro del centro culturale. Sempre in quest’ottica, da venerdì 19 febbraio, riprenderà il consueto ciclo di aperture serali mensili, che in alcune occasioni si trasformeranno in week end lunghi e comprenderanno l’apertura straordinaria della domenica pomeriggio.

“L’apertura del sabato e occasionalmente anche della domenica - precisa l’assessore Montagnani - consentirà di accedere ai servizi offerti dalle Creste ai molti utenti che per motivi di lavoro non possono farlo nei giorni feriali. Infatti, lo sforzo condotto dall’Amministrazione per incrementare i giorni di apertura garantirà anche ai genitori che lavorano di fruire con i propri figli dei servizi del Centro, in un giorno tradizionalmente dedicato al tempo libero e alla famiglia”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca