Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 11:20

Più controlli contro l'abbandono dei rifiuti

Sarà implementato ed esteso il servizio di pattugliamento del territorio per evitare questo fenomeno ed altre violazioni ambientali



CECINA — E' iniziata la collaborazione tra la Polizia Municipale del Comune di Cecina e le Guardie Ambientali Volontarie (GAV). Le attività di vigilanza e ispezione congiunta per prevenire l'abbandono dei rifiuti sono già partite e interesseranno tutte le aree critiche caratterizzate da questo fenomeno e da altre tipologie di violazioni ambientali.
Il sindaco Samuele Lippi ricorda che la legge prevede sanzioni amministrative pecuniarie di circa 600 euro per i privati cittadini che abbandonano rifiuti. Mentre per i titolari di aziende o enti il reato viene comunicato alla Procura della Repubblica.
Il primo cittadino di Cecina si augura che il senso di civiltà prevalga, ma ad oggi è necessario intervenire anche con attività di repressione per scongiurare il dilagarsi di un malcostume e per disincentivare comportamenti scorretti ed irrispettosi del decoro e dei beni pubblici.
L'invito rivolto a tutti i cittadini è quello a  segnalare situazioni di degrado e abbandono telefonando all'ufficio Ambiente 0586 611307 oppure all'ufficio Relazioni con il Pubblico e Segreteria 0586 611211/235/214, o scrivere una mail all'indirizzo del primo cottadino sindaco@comune.cecina.li.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità