Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura lunedì 04 agosto 2014 ore 13:10

Nicola Piovani ospite degli Incontri al Castello

Proseguono con il musicista premio oscar gli appuntamenti della rassegna dedicata ai libri alla Limonaia nel parco del castello Pasquini a Castiglioncello



ROSIGNANO MARITTIMO — Proseguono gli Incontri al Castello, la rassegna di appuntamenti con i libri alla Limonaia nel parco del castello Pasquini a Castiglioncello, nel Comune di Rosignano Marittimo. 
Il salotto estivo curato da Gloria De Antoni e organizzato dal Comune di Rosignano Marittimo, ha preso il via il 13 luglio con Stefano Bartezzaghi e continuera ad ospitare anche nel mese di agosto scrittori e giornalisti.
Oggi, lunedì 4 agosto alle ore 18, sarà la grande musica protagonista degli incontri grazie al premio oscar Nicola Piovani e il suo La musica è pericolosa (edizioni Rizzoli). Quella di Nicola Piovani è una vita nel segno della musica, e degli incontri che la musica ha reso possibili: con Ennio Morricone, Manos Hadjidakis; con il pubblico che lo ha ascoltato dal vivo negli auditorium, nei teatri, con i registi come Federico Fellini e Mario Monicelli.

Mercoledì 6 agosto doppio appuntamento con Simonetta Agnello Hornby, l’avvocata palermitana da anni trapiantata a Londra, impegnata in progetti internazionali sui diritti dei minori e autrice di tanti best seller che racconterà al pubblico della Limonaia Via XX Settembre (edito da Feltrinelli) e La mia Londra (Giunti). Due romanzi autobiografici che sono l’uno il proseguio dell’altro.

Venerdì 8 agosto, Alessandra Comazzi critica tv del quotidiano La Stampa presenterà La TV che mi piace (edizioni La Stampa) nel quale ripercorre la storia alla ricerca dei programmi, delle personalità e degli episodi che vale la pena ricordare. Un'antologia delle trasmissioni, delle fiction e degli eventi mediatici degli ultimi sessant'anni, conditi dagli aneddoti e dalla simpatia di una grande giornalista. 

Altri appuntamenti sono in programma fino al 29 agosto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità