Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 23 settembre 2014 ore 15:05

Il Comune tra innovazione ed e-government

Il progetto 'Rosignano Digitale' tra i 112 finalisti del Premio E-Gov 2014 dedicato all’innovazione e alla digitalizzazione nelle Pubbliche Amministrazioni



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha partecipato al Premio E-Gov 2014  che si è svolto nei giorni scorsi a Riccione.
Il Premio, giunto  alla X edizione, è un’importante rassegna nazionale delle esperienze più significative nei campi dell’innovazione e della digitalizzazione realizzate dalla Pubbliche Amministrazioni. Tra i 112 progetti a contendersi la vittoria finale, c'era anche il Comune di Rosignano nella categoria 'Efficienza interna e Semplificazione' con il progetto 'Rosignano Digitale'.

“Il progetto Rosignano Digitale - spiega l’assessore all’Innovazione Veronica Moretti - è il nome con cui il Comune di Rosignano Marittimo ha declinato le proprie azioni in tema di digitalizzazione e semplificazione dei servizi resi al cittadino". "Un percorso - spiega Moretti - iniziato ormai dal 2011 che ha portato, tra le altre, alla copertura WI FI delle principali piazze del territorio, alla creazione di un portale completamente informatizzato per la gestione delle segnalazioni dei cittadini, alla realizzazione di una completa dematerializzazione degli atti amministrativi prodotti dal Comune, alla creazione del Polisportello della sede di Via dei Lavoratori 21 e all’avvio delle pagine Facebook e Twitter dell’Ente attraverso le quali il cittadino è informato in tempo reale  sulle news dal Comune”. 

Il Comune di Rosignano Marittimo ha partecipato anche al convegno  'Agenda Digitale Locale – La pianificazione strategica per progettare le Smart Cities e le Smart Communities', all’interno della kermesse di Riccione. A fianco di importanti rappresentanti della Regione Emilia Romagna, della Regione Toscana e della Città di Torino figurava, tra i relatori, anche l’Assessore Veronica Moretti del Comune di Rosignano, a testimonianza dell’impegno profuso da un piccolo Comune sui temi dell’innovazione e dell’e-government.

Fonte: Comune di Rosignano Marittimo - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità