Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 04 agosto 2015 ore 18:25

Cinque grandi chef al Comune Vecchio

Luciano Zazzeri, Emanuele Vallini, Lia Galli, Rita Salvadori e Gionata D’Alessi a Bibbona in Arte



BIBBONA — Dopo l’apertura del simposio di scultura, entra nel vivo la settimana di Bibbona in Arte. Scendono in campo, infatti, cinque grandi chef per altrettante serate con menù e piatti speciali. Lia Galli, Rita Salvadori, Gionata D’Alessi, Luciano Zazzeri ed Emanuele Vallini sono pronti ad arricchire l’evento culturale più importante dell’estate bibbonese con gusti unici nel suo genere.

Si inizia il 6 agosto, in coincidenza con l’apertura in centro storico di Bibbona in Arte, con Lia Galli. Si va dalla panzanella croccante alle lasagne scomposte vino al millefoglie con crema calda e abbinamenti di vini dell’azienda Villa Caprareccia. 

Il 7 agosto è il turno di Rita Salvadori con la chicca del primo piatto lasagne di pasta e verdure con ragù di soia su passatina di patate allo zafferano e peperoncino erotico. Vini abbinati della Fattoria Casa di Terra. 

L’8 agosto “scende in campo” Gionata D’Alessi, con il top del maialino di cinta al lardo e te nero e menu in abbinamento ai vini dell’azienda Sapaio. 

Il 10 agosto Luciano Zazzeri proporrà, ovviamente, piatti di mare tra panzanella croccante con lo sgombro e polpo in casseruola con patate e salse di agrumi. I vini saranno quelli della Tenuta Campo di Sasso. 

Chiusura in grande stile l’11 agosto con Emanuele Vallini: apertura con “lamiapappaalpomodoro” e crema di basilico passando per altri piatti deliziosi e curiosi come il baccalà “quasi” alla livornese. Olio “Il Poggio” di Podere Sacchirotti e vini del’azienda Poggio Rossa. 

Tutte le cene si terranno al Comune Vecchio e sono aperte solo su prenotazione all’Ufficio Turistico, telefono 0586600699.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità