Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 10 settembre 2023 ore 07:00

Lente sul taglio degli alberi nell'area Terna

La consigliera Tenerini: "Necessario pensare al rimboscamento della zona, magari con piante che non interferiscono con la presenza dei tralicci"



CECINA — Mozione della consigliera comunale di Forza Italia Chiara Tenerini per fare il punto a seguito del taglio di numerosi alberi da parte di Terna, avvenuto nei giorni scorsi tra via Torres e via Ambrogi.

"Ciascun albero rappresenta un patrimonio di inestimabile valore per la collettività, e l'abbattimento di più arbusti rischia di alterare il delicato equilibrio ambientale del territorio. - ha commentato - E' necessario pensare già al rimboscamento della zona in questione, magari con piante che non interferiscono con la presenza dei tralicci dell'alta tensione". 

"Nel mio atto faccio precise richieste all'Amministrazione: di intervenire prontamente nel rimboscamento dell'area su citata, qualificabile come verde pubblico cittadino, di dotarsi in tempi brevi di un Regolamento del verde come atto necessario e propedeutico ai fini di un'attento monitoraggio e un'accurata pianificazione della gestione del verde pubblico cittadino. Richiedo inoltre di rendere pubblico quanto contenuto nel contratto di servitù siglato con Terna per l'area in esame e di confermare la circostanza, dichiarata dal Comune, che l'abbattimento degli alberi sarà bilanciato dall'innesto di nuovi arbusti, in altra zona, in numero superiore rispetto a quelli recisi”, ha concluso Tenerini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro