Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica giovedì 31 agosto 2023 ore 08:24

“Caditoie piene di detriti, strade come torrenti”

Bartoli (Fratelli d’Italia): “Basterebbe una programmazione ben fatta con lavori di manutenzione e prevenzione”



ROSIGNANO MARITTIMO — Di fronte a questi temporali con forti raffiche di vento e bombe d’acqua, sempre più frequenti, la prevenzione è fondamentale.

“Sulla carta, sembra un concetto semplice, ma in realtà per la nostra Amministrazione comunale questo concettoè sconosciuto. - ha commentato Alessandro Bartoli di Fratelli d’Italia a Rosignano - Andiamo incontro alla brutta stagione, ed è facile prevedere giornate di pioggia. Il nostro territorio, negli ultimi anni, è stato trascurato, basti pensare che, quelle poche volte che hanno tagliato l’erba, la stessa veniva e viene sistematicamente lasciata a terra. Facile, quindi, dedurre che, con le prime piogge, i residui dei tagli andranno ad ostruire i canali di raccolta delle acque piovane. Sulle strade, su entrambi i lati, si è creato, da anni, uno scalino di terra che impedisce all’acqua di defluire nelle cunette laterali, anch’esse piene di foglie ed immondizia varia, creando sulla strada veri e propri torrenti. Per non parlare poi delle caditoie stradali che, piene fino all’orlo di detriti, presentano vari tipi di vegetazione al loro interno”.

“Per evitare o, in alcuni casi, arginare i danni basterebbe una programmazione ben fatta, con operai comunali specializzati e non ditte appaltatrici il cui operato, vista la situazione di incuria, è scarsamente controllato. Nello stesso modo, potrebbero essere fatti lavori di manutenzione e prevenzione”, ha concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'uomo era privo di sensi quanto è stato soccorso. È stato trasferito in ospedale con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità