QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18° 
Domani 16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 21 novembre 2017

Attualità venerdì 10 giugno 2016 ore 12:08

Dopo lo scooter, l'auto nel posto disabili

L'auto nel posto disabili

Secondo caso di sosta indebita in un posto riservato a portatori di handicap. Il parcheggio è sempre quello dell'ospedale

CECINA — Il posto riservato ai disabili dell'ospedale di Cecina torna nel mirino (anzi nell'obiettivo) del gruppo Fotografa l'impostore. A inviare la segnalazione di uno scooter posteggiato sulle strisce gialle davanti al reparto dialisi, ieri, era stato Massimiliano Bellini: il referente stampa del gruppo che va a caccia di trasgressori torna oggi sull'argomento inviando una nuova foto. Stesso parcheggio, stessa infrazione.

"Dopo l'articolo uscito ieri col motorino sul posto disabili oggi si replica con una foto che ci fa di nuovo arrabbiare - scrive Bellini. - Mi viene da pensare che allora è un malcostume diffuso quello di approfittare dei posti disabili all'interno dell'ospedale e se i vigili non riescono a intervenire allora lo faccia la direzione sanitaria con controlli, e rimozione delle vetture".

Stavolta nel posto disabili è stata parcheggiata un'automobile, una Fiat Punto bianca. Bellini, che si dice certo la macchina fosse sprovvista del regolare tagliando per disabili, avanza una proposta: "In molte città la direzione ospedaliera ha stipulato una convenzione con la polizia municipale e il sindaco di riferimento ha emesso ordinanza per poter sanzionare e rimuovere i mezzi di chi non rispetta la legge, perché spesso i parcheggi sono all'interno dell'ospedale e quindi su proprietà privata. Così facendo il problema è risolto e si può intervenire".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca