Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 04 marzo 2024 ore 14:00

Pozzo senza permessi, scattano sanzioni

Vanno avanti i controlli dei carabinieri forestali che hanno sanzionato il titolare di un'impresa per la realizzazione di un pozzo a uso agricolo



CECINA — I carabinieri forestali della Stazione di Cecina, nell'ambito di una serie di controlli, hanno accertato in località Collemezzano che il titolare di un’impresa individuale aveva disatteso le prescrizioni impartite dalla Regione Toscana nella realizzazione di un pozzo ad uso agricolo.

In particolare, non era stata comunicata tempestivamente la data di inizio lavori, l'impresa esecutrice delle opere, il direttore dei lavori e il detrito di perforazione prodotto era stato distribuito nell'area senza procedere alla sua caratterizzazione qualitativa.

L’uomo è stato pertanto sanzionato per un importo di 2.400 euro. Per gli stessi lavori, è stata anche sanzionata la ditta esecutrice della trivellazione per un importo di 516 euro per aver realizzato il pozzo di profondità superiore a metri 30 senza aver comunicato preventivamente al Dipartimento per il servizio geologico dell'Ispra (Istituto Superiore perla Protezione e la Ricerca Ambientale) l'inizio delle indagini di perforazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica