Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:16 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 01 agosto 2017 ore 17:00

In consegna le nuove case popolari

Sono nove gli alloggi che sono stati costruiti a Vallescaja, grazie al bando nazionale Piano Casa. Tre case sono per famiglie numerose



CECINA — Martedì 8 agosto alle 11 saranno consegnati i nove nuovi alloggi popolari realizzati alla Vallescaja grazie al bando nazionale Piano Casa. 

Gli alloggi si trovano all’interno di due blocchi speculari: nel primo sono stati ricavati tre alloggi destinati alle famiglie più numerose, nel secondo gli appartamenti sono sei

Si trovano tutti al primo, secondo e terzo piano, mentre al piano terra degli edifici ci sono i posti auto e le cantine.

In occasione della cerimonia agli assegnatari degli alloggi verranno date anche le chiavi in modo che possano avere inizio immediatamente le operazioni di trasloco.

In precedenza erano stati consegnati sedici alloggi realizzati a San Pietro in Palazzi; altri sette si trovano alla Magona e verranno presto consegnati.

“A questi andranno aggiunti anche una decina di alloggi recuperati per avvenuto decesso degli assegnatari ma anche per venuta meno dei requisiti necessari, così come emerso dalle verifiche - ha sottolineato l’assessora al sociale Lia Burgalassi -. Attualmente sono in manutenzione. In totale sul territorio cecinese abbiamo adesso 350 alloggi popolari. Una bella risposta rispetto alle richieste, purtroppo sempre maggiori, che arrivano dalla popolazione, così come testimonia la graduatoria emersa dal bando”. 

Sono tra l’altro in corso ulteriori controlli rispetto agli alloggi già assegnati, per verificare la sussistenza o meno dei requisiti richiesti.Alla cerimonia di consegna parteciperanno il sindaco Samuele Lippi, l’assessora Lia Burgalassi e la presidente di Casalp Vanessa Soriani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un pranzo durante il giorno di festa si è trasformato in una tragedia. A nulla sono servite le manovre di rianimazione dei soccorritori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità