Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:13 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità sabato 22 dicembre 2018 ore 14:15

Festa per i nuovi alloggi popolari

Consegnati sette alloggi popolari alla Magona.Tutti in classe A+ per consentire un risparmio energetico agli assegnatari



CECINA — Sono stati consegnati questa mattina sette alloggi di edilizia popolare in via della Magona a Cecina grazie a finanziamenti della Regione Toscana.

Presenti alla cerimonia di consegna il sindaco Samuele Lippi, l’assessore Lia Burgalassi e il consigliere comunale Mauro Niccolini insieme all’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli, alla presidente di Casalp Vanessa Soriani, a Forze dell’Ordine e a Don Basilio Petrisor che ha benedetto gli alloggi.

“Con i sette appartamenti che inauguriamo oggi - ha detto il sindaco Samuele Lippi - sono 18, in totale, quelli consegnati nel 2018 a Cecina. Una città nella quale non abbiamo nemmeno un occupante abusivo. Sono davvero felice di poter consegnare le chiavi a ben sette famiglie alla vigilia del Natale”.

“Oggi - ha aggiunto anche l’assessore regionale Vincenzo Ceccarelli - è un giorno davvero bello. La casa è il luogo della protezione e dell’intimità e poterla consegnare durante queste festività ha certamente un valore aggiunto. Non si tratta certo di un regalo comunque ma dell’affermazione di un diritto importante”.

“Sono tutti alloggi - ha concluso la presidente di Casalp Vanessa Soriani - in classe energetica A+ con dotazioni tali da consentire un risparmio energetico e quindi alleggerire il costo delle utenze per gli assegnatari che avranno a disposizione per qualsiasi problema, in questi mesi, tecnici specializzati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incontro aperto a lavoratori e cittadini è organizzato da Usb, sindacato di base, in vista dello sciopero
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità