Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca martedì 12 marzo 2024 ore 10:20

Controlli sulle strade, mille euro di sanzioni

Dalla mancata copertura assicurativa alla guida in stato di ebbrezza, i carabinieri hanno identificato 37 persone e controllato 19 veicoli



CECINA — Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio, i carabinieri della Compagnia di Cecina hanno svolto un capillare ed articolato servizio che ha visto l’impiego dei militari in forza alle Stazioni della Costa degli Etruschi e al Nucleo Operativo e Radiomobile, diretto dallo stesso Comandante della Compagnia. 

Sono stati effettuati diversi posti di controllo sulle principali arterie stradali. Nel corso delle operazioni sono state controllate anche 11 persone sottoposte a misura cautelare e di prevenzione personale, mentre sul fronte della sicurezza stradale sono state identificate 37 persone e controllati 19 veicoli, contestando 4 violazioni al Codice della Strada tra le quali mancata copertura assicurativa con sanzioni amministrative per un importo complessivo di oltre mille euro. I controlli dei carabinieri si sono estesi anche a 2 esercizi pubblici, al fine di verificare il corretto rispetto degli obblighi imposti dalla normativa di settore, senza riscontrare irregolarità.

Sul fronte del contrasto all’abuso di alcool, un 28enne di Cecina è stato denunciato per guida instato di ebbrezza, poiché trovato alla guida con un tasso alcolemico di 0,98 g/l. Per lui è scattatoanche il ritiro immediato della patente. Un altro conducente, il cui tasso alcolemico è risultato più basso, ricadendo nella fascia compresa tra 0,5 e 0,8 g/l, è stato invece sanzionato solo a livello amministrativo ma ha subito comunque il ritiro della patente. I carabinieri hanno segnalato alla competente Prefettura, quale assuntore per uso non terapeutico, un giovane del luogo sorpreso durante il controllo in possesso di 0,71 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica