Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport domenica 20 giugno 2021 ore 17:22

Bocce Juniores, manca di un soffio l'impresa

Una grande La California cede nel finale a Boville. I giovani dragoni di Bibbona, sconfitti per 4-2 all'andata in terra laziale



BIBBONA — Manca di un soffio l'impresa la squadra Juniores della Bocciofila La California, capace di tenere sul filo fino all'ultimo i favoriti laziali della Boville. I giovani dragoni di Bibbona, sconfitti per 4-2 all'andata in terra laziale, hanno affrontato il ritorno consapevoli delle proprie possibilità e con una grande voglia di conquistare il passaggio alle final four nazionali per l'assegnazione del titolo italiano Juniores per società. 

Dopo aver vinto agevolmente la fase regionale della manifestazione, anche quest'anno i gialli bibbonesi del presidente Mauro Calamassi, guidati da Fabio Barbieri, si sono giocati la possibilità di aggiudicarsi il titolo italiano. I romani del tecnico Dario Marinelli si accorgono subito che la partita non è una passeggiata. 

Gli Under 15 locali Lorenzo e Davide Biagi vincono 26-23 il tiro di precisione dai 10.5 mt contro Lorenzo D'Aietti e Matteo Simeoni, mentre i compagni Under 18 Andrea Barbieri e Andrea Pace ottengono 25 punti, ma devono cedere al mostruoso 57 ottenuto da Matteo Chiaretti e Alessio Papagno. La prova di terna è appannaggio dei locali Pace-Biagi-Biagi per 10-5, mentre Barbieri cede 10-3 nell'individuale a Chiaretti. Si arriva alle prove di coppia che risultano decisive: con un doppio successo La California si porterebbe in parità. Barbieri e Davide Biagi esaltano il pubblico di casa vincendo 10-4 su Papagno-Aquino, l'attenzione è tutta sulla corsia 1 dove Pace e Lorenzo Biagi se la giocano contro Chiaretti e D'Aietti. Sull'8-7 per gli ospiti La California si trova un punto a terra e tre bocce in mano. 

La prima di Pace va a segno, ma la seconda cancella il punto. Con l'ultima Biagi cerca una bocciata, l'ennesima di un incontro quasi perfetto, per fare partita, ma il pallino si sposta dove non dovrebbe e sono due punti per Boville, che accede così alle final four.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sabato visite gratuite in piazza Guerrazzi, domenica il via alla quinta edizione della gara podistica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità