QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 13 dicembre 2017

Attualità giovedì 30 novembre 2017 ore 14:45

A Cecina, Marina e Palazzi c'è già aria di Natale

Da sabato 2 dicembre prendono il via i primi appuntamenti delle festività. Mercatini, spettacoli e intrattenimento per grandi e piccini

CECINA — Un ricco calendario di eventi da sabato 2 dicembre a sabato 6 gennaio su tutto il territorio comunale. A Cecina, Marina e San Pietro in Palazzi con tante iniziative pensate sia per grandi che piccini, dai mercatini natalizi ad intrattenimento musicale. Ma anche spettacoli itineranti, manifestazioni e baby dance. 

A Cecina l'Amministrazione Comunale in collaborazione con il Ccn Cecina Centro ha ideato un calendario con otto eventi. Dalla manifestazione itinerante con la "Mabò band" di sabato 2 dicembre dalle 17 alle 19.30 fino alla festa dal titolo "Viva la befana" sabato 6 gennaio dalle 16 alle 19.30 che darà anche il via ai saldi invernali. Nel mezzo, domenica 3 dicembre si terrà lo spettacolo "Il carillon vivente" dalle 17 alle 19.30 mentre venerdì 8 dicembre si esibirà il coro “The Joyful Gospel Ensemble” dalle 17.30 alle 19 in piazza Guerrazzi. Sabato 9 e domenica 10 dicembre dalle 15.30 alle 19 saranno due giornate dedicate ai bambini con "Il villaggio di Babbo Natale", sabato 16 dicembre dalle 16.30 alle 19.30 ci sarà uno speciale spettacolo itinerante con tanti giochi per bambini dal titolo "Natale in strada" mentre domenica 17 dicembre dalle 16 alle 19.30 l'appuntamento sarà con "Sotto l'albero con Babbo Natale". Sarà una serata dedicata ai bimbi con tutti i personaggi del Natale. Sul palco, montato sotto l’albero, si susseguiranno spettacoli di canto, balletti, magia e altre sorprese. A supporto della manifestazione ci sarà anche una zona dedicata ai gonfiabili, uno spazio riservato ai banchi di dolciumi, castagne, vin brulé e prodotti tipici locali per comporre i cesti di Natale, oltre alla “Carrozza di Babbo Natale” trainata da uno splendido cavallo e addobbata a festa. Dal 16 al 24 dicembre verrà poi allestita su corso Matteotti una baita in legno di fronte all'albero di Natale nella quale Radio Stop ospiterà gli ascoltatori e i passanti omaggiandoli con gadget, calendari e dolci natalizi (dalle 17 alle 19). Nel resto della giornata, invece, si trasformerà nello studio della radio locale dal quale trasmetterà in diretta ogni giorno su tutto il territorio toscano invitando gli ascoltatori a venire a Cecina per lo shopping natalizio e per vivere l'atmosfera delle feste. 

A Marina si terrà “MariNatale” dal 22 al 24 dicembre in collaborazione con il Ccn di Marina. Tra Largo Cairoli e la Terrazza dei Tirreni mercatini natalizi dalle 10 alle 20 oltre a tanti eventi pensati per i più piccoli. Nel dettaglio, venerdì 22 dicembre ci saranno bolle di sapone giganti, uno spettacolo di magia, cantastorie, giochi di gruppo, trucca bimbi, baby-dance e animazione itinerante con un folletto di Babbo Natale a cavallo di una gallina gigante. Sabato 23 dicembre verrà allestita un'isola di Babbo Natale con una macchina spara neve oltre ad punto musicale con canzoni natalizie per finire, domenica 24 dicembre, con Babbo Natale che consegnerà i regali ai bambini presenti, animazione con pony, musica e trucca bimbi.

Due le date in programma anche a San Pietro in Palazzi, ideate dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il rione Palazzi: lunedì 18 dicembre e venerdì 5 gennaio, entrambe dalle 14.30 alle 18.30. La prima rivolta ai più piccoli e ai bambini degli asili con musica, spettacoli di magia, esibizioni cinofile, stand di associazioni locali e Babbo Natale che riceverà le letterine dei bambini. La seconda, invece, vedrà un'esibizione di ballo, lo spettacolo del gruppo befane di Riparbella, una pentolaccia per i bambini e un trampoliere che regalerà palloncini. Dalle 14.30 alle 15.30, inoltre, si esibirà anche la filarmonica Pietro Mascagni. Entro il prossimo martedì, infine, l'Amministrazione Comunale posizionerà cinque alberi di Natale in piazza della Chiesa e in piazza Nilde Iotti a Cecina, in piazza dei Mille a San Pietro in Palazzi, in Largo Cairoli e alla Terrazza dei Tirreni a Marina.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca