Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:CECINA15°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 21 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Scatto a 40 km/h, il 23enne Garbiel Silva è il calciatore più veloce del mondo: il video
Scatto a 40 km/h, il 23enne Garbiel Silva è il calciatore più veloce del mondo: il video

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 16:30

Alluvione, ma è solo una esercitazione

Si è tenuta oggi tra il volterrano e la Valdicecina. Ha visto coinvolti i dieci comandi dei vigili del fuoco toscani e due reparti volo



VOLTERRA — Si è svolta oggi un'esercitazione organizzata dalla Direzione Regionale denominata "Magex 2018", che coinvolge i dieci Comandi dei vigili del fuoco della Toscana e i reparti volo dei nuclei di Arezzo e Cecina. 

L'esercitazione è finalizzata a incrementare la capacità di ricognizione sul territorio in caso di situazioni emergenziali su scala regionale e per migliorare la capacità di gestione sul campo delle risorse operative.

L'esercitazione è stata approntata e condotta seguendo le linee guida utilizzate anche dal meccanismo Unionale di Protezione Civile.

Le zone interessate sono Volterra, Montescudaio, Riparbella, Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance, Larderello e Cecina, dov'è prevista una simulazione su uno scenario alluvionale, che coinvolge venti unità provenienti da tutti i Comandi della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag