Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:03 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si trasforma in una "palla di fuoco" dopo che la sua bicicletta elettrica è esplosa sulla strada: il video
Si trasforma in una

Attualità giovedì 31 maggio 2018 ore 16:30

Alluvione, ma è solo una esercitazione

Si è tenuta oggi tra il volterrano e la Valdicecina. Ha visto coinvolti i dieci comandi dei vigili del fuoco toscani e due reparti volo



VOLTERRA — Si è svolta oggi un'esercitazione organizzata dalla Direzione Regionale denominata "Magex 2018", che coinvolge i dieci Comandi dei vigili del fuoco della Toscana e i reparti volo dei nuclei di Arezzo e Cecina. 

L'esercitazione è finalizzata a incrementare la capacità di ricognizione sul territorio in caso di situazioni emergenziali su scala regionale e per migliorare la capacità di gestione sul campo delle risorse operative.

L'esercitazione è stata approntata e condotta seguendo le linee guida utilizzate anche dal meccanismo Unionale di Protezione Civile.

Le zone interessate sono Volterra, Montescudaio, Riparbella, Castelnuovo Val di Cecina, Pomarance, Larderello e Cecina, dov'è prevista una simulazione su uno scenario alluvionale, che coinvolge venti unità provenienti da tutti i Comandi della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex assessore comunale, governatore e presidente della Pro Loco e della società sportiva. Il cordoglio del Comune alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità