Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 15 giugno 2015 ore 10:52

Smith: gli operai ci sono, il dirigente no

Davanti alla fabbrica atteso il capo del personale Mauro Marchi che non si è presentato e raggiunto al telefono non ha nulla da dichiarare



VOLTERRA — Fin dalle 7 di questa mattina i lavoratori della Smith Bits di Saline di Volterra si sono ritrovati numerosi al presidio davanti allo stabilimento per l'ennesima manifestazione di protesta. Non per lavorare dato che sono stati collocati in libertà a casa e senza stipendio da venerdì mattina.

Presenti anche le forze dell'ordine per garantire la sicurezza all'eventuale arrivo dei dirigenti, contestati dai lavoratori venerdì scorso. Fra tutti il capo del personale Mauro Marchi che però non si è presentato. Proprio perché a suo giudizio non c'erano le condizioni di sicurezza. 

Raggiunto al telefono dalla stampa, un secco "non ho nulla da dichiarare" prima di riagganciare il telefono.

La fabbrica di scalpelli di via Traversa è oggi deserta: non ci sono i lavoratori messi in libertà, nè la decina di amministrativi esclusi dalla procedura che hanno scioperato. Non c'è il ragionere Marchi, nè l'operation manager Claudiano Porciani e l''ingegnere Simone Palllesi, responsabilità qualità e sicurezza, contestati con il lancio delle uova venerdì scorso.

I lavoratori alle 10 si sono riuniti in assemblea per fare il punto della situazione. In attesa della presentazione del piano industriale, prevista per il 19 giugno alle ore 12,30 nella sede di Confindustria. All'Unione Industriale arriveranno anche in massa i lavoratori che stanno organizzando gli autobus. 

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità