Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità venerdì 31 luglio 2015 ore 19:15

Smith: a settembre si lavori per un programma

Gatti (Pd): dal tavolo al Mise "un importante passo avanti". Serve un "programma che permetta il reimpiego dei lavoratori adesso in esubero"



VOLTERRA — "Il tavolo convocato al Ministero dello Sviluppo Economico che ha evidenziato la possibilità di avviare nuove attività complementari nell'azienda Smith Bits di Volterra, è molto positivo". Questo il commento in una nota della senatrice del Pd Maria Grazia Gatti che aveva presentato una interrogazione parlamentare per la vertenza dello stabilimento di Saline di Volterra. 

"Le imprese si sono dette disponibili a studiare delle proposte - aggiunge - e altrettanta disponibilità è arrivata da parte delle istituzioni (governo, Mise e Regione Toscana) a ragionare di possibili supporti, che vanno dalla formazione del personale all'insediamento di nuove attività, agli aspetti di ricerca e sviluppo". 

Per la senatrice "è un importante passo avanti che ci prepara al vero lavoro che avverrà a settembre, quando mi auguro che sarà avviato un programma che permetta il reimpiego dei lavoratori adesso in esubero e il consolidamento delle produzioni attuali". 

"La sinergia tra istituzioni, Enel, Eni e Schlumberger, la multinazionale leader del settore oil&gas che controlla la Smith - prosegue - potrebbe dimostrarsi elemento fondamentale per la vita produttiva della zona della Val di Cecina"

Infine, Gatti assicuro il suo "impegno e la vigilanza di tutti i senatori che con me hanno sottoscritto le interrogazioni sulla situazione della Smith". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità