Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:55 METEO:CECINA20°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video
Da «Butch Cassidy» a «Tutti gli uomini del presidente», i film più famosi di Robert Redford: il video

Cronaca domenica 17 ottobre 2021 ore 18:45

Tentano di fare un rave e vengono allontanati

Forze dell'Ordine sul posto, con intervento congiunto di Carabinieri e Polizia. Sono decine le persone identificate, l'area resta presidiata



RIPARBELLA — Sono stati i Carabinieri, la scorsa notte, insospettiti dal traffico veicolare anomalo lungo le strade, che hanno deciso d’intensificare i controlli nelle aree di possibile svolgimento di “rave”, festa non autorizzata normalmente connotata dalla partecipazione di numerose persone. 

Il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza e del Comando Compagnia Carabinieri della città di Volterra, unitamente al Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa, sono dunque intervenuti nel Comune di Riparbella, in località Poggio Malconsiglio, riuscendo a impedire lo svolgimento di un rave.

"La sinergia messa in campo dai colleghi della Polizia di Stato e dell’Arma dei Carabinieri ha consentito, con grande tempismo, l’individuazione dell’area ed il conseguente intervento finalizzato alla immediata interruzione delle attività preparatorie con successiva bonifica del territorio occupato ed identificazione di tutti i presenti", spiegano le Forze dell'Ordine.

Il Dirigente del Commissariato di Volterra, il Vice Questore Aggiunto Andrea Carabei, si è occupato del coordinamento delle operazioni sul posto, che si sono svolte senza alcuna criticità per l’ordine e per la sicurezza pubblica.

Nel corso del servizio sono stati intercettati 50 veicoli, per un totale complessivo di circa 140 persone; compiutamente identificati 75 soggetti.

L’area rimane presidiata dalle forze di polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura