
L'acqua che fuoriesce dalle vasche dei pesci, la signora che non riesce a camminare: le immagini del terremoto in Bangladesh
Attualità venerdì 21 novembre 2025 ore 07:00
Primo e Birra, dal sequestro al calore di una casa

L'appello del sindaco di Riparbella per cercare una famiglia che possa adottare i due maremmani salvati da una vita violenta e di abbandono
RIPARBELLA — Si chiamano Primo e Birra. Manto bianco, occhi grandi e un passato da dimenticare. Sono i due cani sequestrati, salvati da una situazione difficile che adesso restano in attesa di una seconda chance. Di una casa. Di qualcuno che finalmente li guardi come meritano.
A lanciare l'appello, alla ricerca di una nuova famiglia per la coppia di maremmani lo stesso sindaco del Comune di Riparbella Salvatore Neri. "Basta guardarli negli occhi - ha commentato - per capire che vogliono solo essere amati. Chiedono una cosa semplice ma per noi piccola. E io chiedo una mano, come sindaco e come persona, a chiunque possa accoglierli. Non lasciamoli soli. Una comunità si vede anche da questo: da come protegge chi non ha voce".
Per informazioni e adozioni: Ufficio del Comune di Riparbella, 0586. 697111, sindaco@comune.riparbella.pi.it
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










