Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità giovedì 14 maggio 2015 ore 10:10

Nomina scrutatori: nuovo strappo in Comune

​Alla proposta della maggioranza di procedere come in passato, la minoranza ha fatto valere le ragioni della legge: scrutatori designati pro-quota da ciascuna della parti politiche



MONTEVERDI MARITTIMO — Non sono di oggi le polemiche, spesso molto accese, tra la maggioranza guidata dal sindaco Carlo Giannoni e la minoranza della lista civica “Popolo libero”, che ha come capogruppo in consiglio l’ex dirigente del comune Nevio Venturi.
L’ultimo episodio è di ieri settimana, e si è consumato al tavolo della commissione per la designazione degli scrutatori alle prossime regionale del 31 maggio. Erano presenti il sindaco Giannoni, il vicesindaco Ferri e la responsabile della cultura Luisini da una parte, il consigliere Venturi dall’altra.
Alla proposta della maggioranza di procedere come per il passato, il rappresentante della minoranza ha fatto valere le ragioni della legge, la quale stabilisce che gli scrutatori siano designati pro-quota da ciascuna della parti politiche rappresentate nella commissione. In questo caso 6 per la maggioranza, 2 per la minoranza. Fatte le designazioni secondo la procedura richiesta da Venturi, il sindaco Giannoni ha rilasciato la seguente dichiarazione: “per volontà della minoranza è stata interrotta una lunga consuetudine che assegnava gli otto posti di scrutatori ai giovani del paese, con particolare riguardo a situazioni di difficoltà economica; questo la cittadinanza lo deve sapere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi positivi al Covid-19 accertati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 1.476 su 12.562 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità