Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:05 METEO:CECINA17°25°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 22 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Anniversario Falcone, la sorella Maria: «Non dimenticherò mai la maglia verde di Borsellino alla quale mi abbracciai»

Attualità venerdì 22 maggio 2015 ore 18:00

Mercoledì vertice al ministero per la Smith

E' arrivata la tanto attesa data dell'incontro con l'amministratore delegato Muzzi a Roma al tavolo nazionale



VOLTERRA — L'incontro sul futuro dello stabilimento della Smith di Saline di Volterra, alla presenza dell'amministratore delegato Giuseppe Muzzi, si terrà a Roma al Ministero dello Sviluppo Economico mercoledì 27 maggio alle 16,30. C'è finalmente una data per il tavolo nazionale sulla vertenza, dopo che era saltata quella del 19 maggio. Un faccia a faccia con i vertici dell'aziende al quale parteciperanno oltre ai sindacati e alle Rsu, la Regione Toscana e le amministrazioni comunali.
Un incontro atteso dai lavoratori che segnerà uno spartiacque nella vertenza e che avverrà all'indomani di un altro appuntamento. Infatti, come annunciato, martedì 26 maggio alle 11 le rappresentanze sindacali saranno a Pisa all'Unione industriali per ricevere una comunicazione da parte dell'azienda che sarà data da Confindustria, come appreso ieri, senza la presenza dei vertici aziendali.

Non si esclude che i lavoratori per entrambe le riunioni ma soprattutto per l'incontro di mercoledì al Mise, possano organizzare uno sciopero e partire in massa alla volta di Roma. Come accaduto già lo scorso 5 maggio a Pisa: dentro l'Unione industriali ad e rappresentanze sindacali, fuori lavoratori e cittadini a manifestare. Una mobilitazione che servirebbe a dare visibilità alla protesta di fronte al Ministero durante un incontro in cui si capirà se l'azienda rimane ferma sulla chiusura dello stabilimento, o se vi sono altre prospettive. 

E sempre per mantenere alta l’attenzione, anche mediatica, sulla vicenda Smith il sindaco di Volterra Marco Buselli incontrerà martedì 26 maggio a Pontedera il sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico Simona Vicari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi positivi al Covid-19 accertati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 1.476 su 12.562 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità