Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca domenica 12 ottobre 2014 ore 02:20

Maltempo: allagamenti a Saline di Volterra

Annulata la festa del paese: con la pioggia caduta nella tarda serata tornano acqua e fango come accadde lo scorso 24 ottobre



VOLTERRA — La pioggia intensa caduta in poco tempo, nelle ultime ore ha provocato allagamenti a Saline di Volterra, come era accaduto poco meno di un anno fa il 24 ottobre 2013.
Non ci sarebbero feriti, ma nella tarda serata è stata allagata via Borgo Lisci, la strada principale che attraversa il paese sulla 439 ed anche l'area del parcheggio sottostante.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Saline di Volterra insieme ai volontari delle associazioni di soccorso. L'acqua e il fango hanno invaso la carreggiata e alcuni scantinati ed abitazioni, con tombini saltati e detriti sparsi. In alcuni punti il livello dell'acqua ha raggiunto circa mezza metro. Le operazioni, gli interventi e i sopralluoghi sono ancora in corso e si sarebbero verificati diversi danni.
Secondo quanto riporta la pagina Facebook del Comune di Volterra, la festa patronale prevista per oggi, 12 ottobre, è stata annullata. L'associazione ProLoco di Saline avrebbe deciso, vista la situazione, di annullare i festeggiamenti che prevedevano, oltre alla tradizionale fiera con i fuochi artificiali, l'inaugurazione dell'orologio del paese restaurato.

Si segnalano anche allagamenti nella zona della Fagiolaia,nei pressi dell'uscita della superstrada Cecina Palazzi, in direzione Volterra.

Notizia in aggiornamento


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità