Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 ottobre 2015 ore 16:35

Le richieste di Solvay per l'acqua in Valdicecina

Il sindaco Buselli: "ho chiesto che si verifichi la compatibilità delle richieste con l'Accordo per la tutela quantitativa e l'ottimale gestione delle risorse"



VOLTERRA — "Siamo contrari a rivedere al ribasso tutele che già riteniamo insufficienti per il fiume Cecina, mancando peraltro ad oggi qualsiasi previsione realistica di invaso". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli che questa mattina, 12 ottobre, ha partecipato a Firenze alla conferenza dei servizi, la penultima, sulla richiesta di Solvay di rivedere le prescrizioni della Valutazione di impatto ambientale per quanto riguarda modalità di emungimento, soglie limite di sfruttamento della risorsa idrica e le modalità di monitoraggio lungo l'asta del fiume Cecina

"La questione riguarda il futuro dell'acqua in Valdicecina nei prossimi decenni – ha aggiunto Buselli - Ho chiesto che si verifichi la compatibilità di ciò che chiede Solvay con l'Accordo per la tutela quantitativa e l'ottimale gestione delle risorse idriche in Valdicecina, in cui si confermava la strategicità di tali aree per l'approvvigionamento idrico e idropotabile attuale e futuro di tutta la Valdicecina".

"Quello che stonava, in termini di opportunità – conclude il primo cittadino - era la presenza, come collaboratore di Solvay, dell'ex assessore all'ambiente durante la giunta Bartaloni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità