Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Politica martedì 30 settembre 2014 ore 14:53

La Valdicecina e Volterra 'fuori' dalla Provincia

Nessun candidato del colle etrusco né dei Comuni geotermici nelle tre liste presentate per le elezioni di secondo livello per la provincia di Pisa



VAL DI CECINA — Il 12 ottobre si svolgeranno le elezioni per rinnovare il consiglio provinciale ed il presidente della Provincia di Pisa. Alle urne, però, non andranno i cittadini, bensì gli amministratori dei Comuni pisani, gli unici a poter eleggere ed essere eletti.
Tre le liste presentate, una dal centro Sinistra, una da Forza Italia e una dalle liste civiche, per un unico candidato alla presidenza, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.
Nonostante Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Casale Marittimo siano governati da liste civiche dal 2009, nessun candidato di questi Comuni è presente nella lista 'Le Comunità Civiche ed i Territori'. L'unico esponente 'civico' che non proviene dall'area pisana o della valdera o della zona del cuoio, è Sandro Ceccarelli, sindaco di Guardistallo.
Nello schieramento del centro sinistra sono, invece, candidati per la zona della Val di Cecina e dei Colli Marittimi Pisani, Simona Fedeli, sindaco di Montescudaio ed il primo cittadino di Monteverdi Marittimo Carlo Giannoni. Tra i sostenitori del Centrosinistra per la Provincia di Pisa ci sono anche gli altri sindaci del territorio targati Pd: Sandro Cerri di Montecatini Val di Cecina, Renzo Fantini di Riparbella e Federico Lucchesi, sindaco di Castellina Marittima e presidente dell'Unione dei Colli Marittimi Pisani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità