Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:12 METEO:CECINA13°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 16 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade
Stromboli inondata dal fango: il video della colata di melma e detriti che come un fiume invade le strade

Politica martedì 30 settembre 2014 ore 14:53

La Valdicecina e Volterra 'fuori' dalla Provincia

Nessun candidato del colle etrusco né dei Comuni geotermici nelle tre liste presentate per le elezioni di secondo livello per la provincia di Pisa



VAL DI CECINA — Il 12 ottobre si svolgeranno le elezioni per rinnovare il consiglio provinciale ed il presidente della Provincia di Pisa. Alle urne, però, non andranno i cittadini, bensì gli amministratori dei Comuni pisani, gli unici a poter eleggere ed essere eletti.
Tre le liste presentate, una dal centro Sinistra, una da Forza Italia e una dalle liste civiche, per un unico candidato alla presidenza, il sindaco di Pisa Marco Filippeschi.
Nonostante Volterra, Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina e Casale Marittimo siano governati da liste civiche dal 2009, nessun candidato di questi Comuni è presente nella lista 'Le Comunità Civiche ed i Territori'. L'unico esponente 'civico' che non proviene dall'area pisana o della valdera o della zona del cuoio, è Sandro Ceccarelli, sindaco di Guardistallo.
Nello schieramento del centro sinistra sono, invece, candidati per la zona della Val di Cecina e dei Colli Marittimi Pisani, Simona Fedeli, sindaco di Montescudaio ed il primo cittadino di Monteverdi Marittimo Carlo Giannoni. Tra i sostenitori del Centrosinistra per la Provincia di Pisa ci sono anche gli altri sindaci del territorio targati Pd: Sandro Cerri di Montecatini Val di Cecina, Renzo Fantini di Riparbella e Federico Lucchesi, sindaco di Castellina Marittima e presidente dell'Unione dei Colli Marittimi Pisani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polizia di Stato e polizia municipale con unità cinofila hanno eseguito dei controlli in zona collinare
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca