Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità mercoledì 21 ottobre 2015 ore 14:50

Gli anziani rapinati vanno in tv dalla D'Urso

L'abitazione dei coniugi Pierini

La famiglia Pierini parteciperà alla trasmissione televisiva di Canale 5 'Pomeriggio 5' per raccontare la sua storia



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Arriverà domani, 22 ottobre, una troupe televisiva di Mediaset a Castelnuovo Val di Cecina. Si collegherà in diretta dall'appartamento di via Roma di Alma Viti e Franco Pierini con gli studi di Pomeriggio 5, programma televisivo del pomeriggio di Canale 5 con Barbara D'Urso che andrà in onda alle ore 17.
Saranno Alma, Franco e il figlio Piero, con i loro familiari a portare la testimonianza diretta della rapina subita in quell'appartamento nella notte fra lunedì e martedì.

Intanto Piero ci tiene a ringraziare anche a nome dei suoi genitori "tutti quelli che ci sono stati vicini con una telefonata,un messaggio o tramite facebook in questo brutto momento". Tanti sono stati davvero i messaggi di solidarietà e di affetto alla famiglia, non solo da Castelnuovo, ma anche dai paesi vicini.
"È stato importante per noi sentire la vicinanza di così tante persone" spiega Piero Pierini, il quale in merito alla partecipazione alla trasmissione televisiva dice: "speriamo serva affinché almeno nel nostro paesello non succedano più fatti del genere".

La rapina è avvenuta la notte scorsa nel piccolo paese di Castelnuovo ai danni dei due coniugi 70enni, colti di sorpresa mentre dormivano e minacciati da tre malviventi che hanno portato via contanti, 3 fucili da caccia, gioielli, fra cui le fedi simbolo di un'amore lungo oltre 50 anni, per un valore di circa 6mila euro.

Alma e Franco stanotte, la prima dopo la rapina, hanno deciso di restare nella loro abitazione, anche se ancora sotto shock. "La paura è stata tanta - racconta ancora il figlio - siamo molto scossi noi, figuriamoci loro che hanno vissuto quei momenti teribili".

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro