Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 18 marzo 2015 ore 16:23

CRVolterra: premiata la comunicazione coraggiosa

Assegnato dall'Abi il riconoscimento nazionale al progetto “Io Cambio Banca Perché”, realizzato a Livorno, Pisa, Colle Val d’Elsa e Lucca



VOLTERRA — La Cassa di Risparmio di Volterra è tra i protagonisti dell’edizione 2015 del Premio per l’Innovazione nei servizi bancari, il riconoscimento istituito nel 2011 dall’Associazione Bancaria Italiana e da ABI Lab per promuovere l’innovazione nel settore. Infatti, il progetto “Io Cambio Banca Perché” di CRVolterra è stato giudicato il migliore a livello nazionale nella categoria 'Innovare per comunicare - La banca si presenta e ascolta', a cui partecipano le campagne di comunicazione e le iniziative di marketing creativo proposte dalle banche italiane.

“La Giuria ha decretato vincitore il progetto Io Cambio Banca Perché - si legge nelle motivazioni ufficiali - per aver sviluppato una comunicazione di qualità, fresca di un nuovo posizionamento istituzionale. Una campagna provocatoria, coraggiosa, vicina al sentire della gente, che mette in luce le aspettative dei clienti rispetto ai servizi offerti dalle istituzioni finanziarie e allo stesso tempo rivela la speciale capacità della Banca di porsi in ascolto delle persone e del territorio”.

La campagna è durata da giugno a dicembre 2014 ed è stata declinata sia su diversi canali tradizionali, on line e off line, sia proponendo attività di comunicazione non convenzionale attraverso azioni di street marketing a Pisa, Colle Val d’Elsa, Livorno. Nelle aree pedonali di queste tre città hanno sfilato persone con pannelli alle spalle, sopra ai quali i passanti potevano scrivere i motivi per cui avrebbero cambiato la propria banca. Inoltre, sono state realizzate videointerviste per le strade di Lucca e Livorno facendo la stessa semplice domanda a guida della campagna: “Lei cambierebbe Banca perché?”.

E’ la seconda volta nel giro di pochi anni che la Cassa di Risparmio di Volterra vince il Premio ABI per l’Innovazione nei Servizi Bancari: nel 2012 la Giuria le aveva assegnato il Premio nella categoria “LA BANCA VICINA AL TERRITORIO” per il progetto “Portare la fibra ottica nell’area della Val di Cecina”.

Alla cerimonia di consegna del Premio, che si è svolta ieri, 17 marzo, a Milano, ha partecipato il Presidente della Cassa di Risparmio di Volterra, Giovanni Manghetti. “L’impostazione della campagna - ha dichiarato - testimonia ancora una volta quanto è racchiuso nel nostro DNA: la profonda volontà di ascoltare i nostri clienti, capire le loro esigenze e soddisfare le diverse necessità studiando dei prodotti e dei servizi specifici per il territorio che serviamo". "Questo è possibile - ha aggiunto - soltanto portando avanti, con un approccio anche autocritico, un’attività on the road per non perdere mai il contatto diretto e reale con le persone”. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Street Marketing CRV
Io cambio banca perché... Crv interviste

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro