Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 27 novembre 2014 ore 17:47

Volley: le cecinesi si aggiudicano il derby

​Partita dura al Palafrontera, senza un attimo di tregua, tra due squadre che non si sono risparmiate un attimo



CECINA — Dopo oltre due ore e mezzo di dura battaglia, di agonismo vero e di diverse azioni di eccellente tecnica, nel derby femminile di sabato al Palafrontera ha avuto la meglio il team "Sintecnica Acqua di Bolgheri Volley Cecina" contro una validissimo "Progetto Aba Pallavolo Riotorto". Il risultato finale è stato di 3-2 per le padrone di casa, ossia le cecinesi.
Senza dubbio chi era sabato sera al Palafrontera si è divertito, soprattutto per i continui capovolgimenti di fronte che il match ha presentato. Cecina fin troppo nervosa e di conseguenza fallosa nei momenti topici del match, ma con in campo delle vere e proprie guerriere. Riotorto che sviluppa buone trame di gioco con estrema sicurezza e che non mostra alcun timore reverenziale nella casa di Buiatti e compagne.
Partita dura, senza un attimo di tregua, tra due squadre che non si sono risparmiate un attimo e che hanno messo in campo tutto quello che nell'arco delle due ore e mezzo di gioco avevano a loro disposizione.
Il "Progetto Aba" dispone di giocatrici valide che conoscono il gioco ed in possesso di una tecnica eccellente, sì che la fa essere una delle tre squadre che possono certamente ambire ad una delle tre posizioni finali. La "Sintecnica Acqua di Bolgheri" dal canto suo è senz'altro una squadra forte che, come la "Ferrari" di questi ultimi anni, deve trovare ancora gli accorgimenti giusti per potersi esprimere al massimo.
Il team cecinese è sceso in campo con Buiatti in regia, Zuanigh opposta, Cecchi e Nelli al centro, Verdacchi e Genovesi schiacciatrici e con Sbrana come libero. Riotorto ha schierato, come nelle previsioni, Noci in regia, Scatena opposta, Potenti ed Alessandra Castellano al centro, Vallini e Federica Castellano schiacciatrici e Santerini come libero. Nel corso del match i due coach hanno fatto comunque scendere in campo a più riprese tutti gli elementi a propria disposizione ed iscritti a referto.

Sabato prossimo la "Sintecnica Acqua di Bolgheri" sarà a Quarrata, poi arriverà al Palafrontera la capolista Videomusic Castelfranco guidata da Alessandro Menicucci.

Fonte: Volley cecina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità