Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:CECINA16°24°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 24 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Bombardieri nucleari russi e cinesi volano sul Mar del Giappone mentre Biden è a Tokyo

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 14:56

Val di Cornia in ginocchio, ferrovia interrotta

Baratti allagata e isolata, interrotto il tratto ferroviario Venturina - Campiglia, le autorità invitano a restare a casa se non è urgente muoversi



PIOMBINO — Allagata la Principessa, colpita duramente Baratti e si attendono peggioramenti. E' questa la situazione attuale nella Val di Cornia ma fortunatamente il fiume stesso per ora tiene e non si temono esondazioni.

In crisi la circolazione veicolare con il sottopasso di San Vincenzo in via del Lago chiuso a causa di un incidente mentre a Baratti sono molte le auto bloccato dalla pioggia. 

In alcune aree si sono verificati dei problemi che sono stati poi risolti: nella zona di San Quirico allagamenti per la cattiva regimazione delle acque di un cantiere, allagamenti di due scantinati ai Ghiaccioni per gli scarichi malfunzionanti di un fabbricato e un’altra situazione simile in via Zara. Disagi anche alla rotonda dei Ghiaccioni per la presenza di terra e di fango.

Dal punto di vista viabilistico, la zona più colpita è Baratti, dove è stata chiusa la strada di accesso all’area. Difficoltà anche presso la rotonda di Baratti, per presenza di fango e acqua limacciosa. La rotonda è comunque percorribile, osservando sempre la massima prudenza nella guida.

Altri problemi sono stati rilevati in alcune strade di campagna come quella che conduce al podere “Tutti i Santi” a Fiorentina.
La strada Geodetica e la 398 sono aperte al traffico e normalmente percorribili. Nessun problema per la Costa Est, dove le piogge sono state meno intense.

Non va meglio la circolazione ferroviaria con il tratto per Venturina e Campiglia non percorribile perchè allagato.

La Protezione civile ha attivato il Centro Operativo insieme ai Vigili del Fuoco. E’ possibile segnalare disagi e situazioni critiche ai seguenti numeri 0565 35633; 36369.

Il contributo di Youreporter per le testimonianze video


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Venturina sotto l'acqua - Video da You Reporter
Pioggia a Campiglia - - Video da You Reporter

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nuovi casi positivi al Covid-19 accertati in Toscana nelle ultime 24 ore sono 450 su 3.870 tamponi effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Politica