Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità martedì 09 giugno 2015 ore 19:59

Suvereto risponde a Libera sulle slot

La giunta comunale accoglie le richieste avanzate da Libera per combattere il fenomeno delle slot machine nei locali pubblici e la ludopatia



SUVERETO — Nello scorse settimane Libera ha inviato ai Sindaci di Piombino, Campiglia Marittima, Suvereto, San Vincenzo, Sassetta, Castagneto Carducci e Cecina una "lettera aperta" con 8 proposte di azioni per il contenimento dei danni provocati dal "gioco d'azzardo legalizzato”.

Il Comune di Suvereto ha risposto, positivamente, con questa lettera:

"Spett.le LIBERA, presidio Castagneto Carducci
In risposta alla vostra lettera contenente proposte per una campagna "no slot", vogliamo testimoniarvi la nostra condivisione e il nostro apprezzamento per il vostro impegno nella lotta alla ludopatia e nell'opera di informazione/sensibilizzazione su una piaga sociale da non sottovalutare.

Per il 2015 abbiamo inserito nel nostro bilancio una quota (simbolica) da mettere a disposizione come contributo per gli esercizi che decideranno di togliere le slot machine dai propri locali, iniziativa che si aggiunge allo sgravio irap regionale. Come amministrazione cercheremo di fare il possibile per contribuire alla battaglia, se pur con le risorse limitate sia dal punto di vista economico che umano della nostra piccola "macchina" comunale.
Cordiali saluti
Jessica Pasquini
Vice sindaco di Suvereto, a nome della Giunta comunale"

Libera ringrazia il Comune di Suvereto per l'attenzione e gli impegni presi, aggiungendoo che, proprio in seguito a questa disponibilità, si sono sviluppati contatti per organizzare insieme (Comune e Libera) un incontro pubblico a Suvereto, nel prossimo mese di luglio, sul tema del "gioco d'azzardo legalizzato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno