Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:35 METEO:CECINA14°23°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La voce di Robert De Niro nello spot elettorale di Joe Biden: «Donald Trump è un dittatore, vuole vendetta»

Attualità mercoledì 17 maggio 2023 ore 15:11

Valli Etrusche, riaperte 10 botteghe della salute

Gli sportelli per i servizi al cittadino riattivati in Toscana sono 23, ecco l'elenco dei Comuni interessati dalla riapertura



PROVINCIA DI LIVORNO — Buone notizie per i cittadini che abitano i borghi della Società della Salute Valli Etrusche e che attendevano la riapertura delle Botteghe della salute dopo un temporaneo stop. Dal primo Aprile scorso sono stati riattivati dieci sportelli delle Botteghe della Salute di Anci Toscana in altrettanti Comuni: Bibbona, Casale Marittimo, Montescudaio, Riparbella, Santa Luce, Castellina Marittima, Rosignano Marittimo, Sassetta, Suvereto e Piombino.

"Riprende così un'attività preziosa, un servizio di prossimità che rappresenta ormai da tempo un punto di riferimento in Toscana per rendere accessibile la rete dei servizi pubblici e dei servizi digitali a in zone particolarmente disagiate. Anche nella Società della Salute Valli Etrusche, modello avanzato di integrazione dei servizi sociosanitari territoriali, i presidi delle Botteghe sono uno snodo essenziale di prossimità, di facilitazione e accesso. - hanno spiegato da Anci Toscana - Fra Aprile e Maggio sono partite complessivamente 23 Botteghe, compresi cinque sportelli mobili in Valdera, Valbisenzio, Appennino Pistoiese, Lunigiana e Isola d'Elba".

Le Botteghe della Salute, ricordiamo, sono un servizio di prossimità per rendere più accessibile la rete dei servizi pubblici ai cittadini che vivono in zone particolarmente disagiate. Le Botteghe sono infatti normalmente presenti nei piccoli Comuni delle zone montane, delle isole e nelle estreme periferie delle città con l’obiettivo di garantire l’accesso ai servizi di tipo sanitario, sociale e di pubblica utilità. Le attività tipiche delle Botteghe sono stampa dei referti medici, pagamento ticket, assistenza nello svolgimento di pratiche online e ai servizi generali offerti dai Comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ok al bilancio 2023. La direzione: "Traguardo che ci identifica come una delle aziende ambientali migliori dal punto di vista economico e finanziario"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Attualità

Politica