Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:CECINA18°31°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità domenica 19 gennaio 2025 ore 07:00

Aziende centenarie, via alle nuove iscrizioni

Ad oggi la Camera di commercio della Maremma e Tirreno ha 38 imprese che hanno compiuto 100 anni di attività ininterrotta



PROVINCIA DI LIVORNO — Le aziende che al 31 Dicembre 2024 hanno compiuto 100 anni di attività ininterrotta possono presentare fino al 31 Luglio 2025 la domanda di iscrizione al Registro delle imprese storiche, che riunisce vere e proprie eccellenze del tessuto imprenditoriale italiano.

Il Registro nazionale delle imprese storiche, infatti, è stato istituito nel 2011 da Unioncamere in collaborazione con le Camere di commercio e con il coordinamento scientifico del Centro per la cultura d’impresa, in occasione del 150esimo anniversario dell'Unità d'Italia, con lo scopo di incoraggiare e premiare quelle imprese che nel tempo hanno trasmesso alle generazioni successive un patrimonio di esperienze e valori imprenditoriali.

Il Registro è consultabile liberamente sul sito di Unioncamere. Possono chiedere l’iscrizione, completamente gratuita, le imprese di qualsiasi forma giuridica operanti in tutti i settori economici, iscritte nel Registro delle imprese, attive e in regola con il diritto annuale, con esercizio ininterrotto dell’attività nell’ambito del medesimo settore merceologico per un periodo non inferiore a 100 anni.

Ad oggi la Camera di commercio della Maremma e Tirreno ha 38 imprese storiche: l’ultima iscritta, che ha presentato domanda nel 2024, è l’azienda Scarpe di Maremma di Camarri Serena e C. S.a.s. di Grosseto, nata nel 1916.

La presidenza della CCIAA invita le imprese delle province di Grosseto e Livorno con cento e più anni di attività a presentare la domanda. Sul sito dell'Ente la procedura per la domanda di iscrizione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una apposita delibera per la collaborazione scientifica con l’Istituto di Fisiologia Clinica del CNR di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cultura